Paghe e Contributi Base - Formula WE - Marzo 2018

Lo sviluppo repentino delle tecnologie, delle conoscenze e della convivenza multinazionale, ha provocato negli ultimi anni un moltiplicarsi delle figure professionali e ad una crescente complessità della struttura aziendale internazionale. Questa trasformazione ha reso essenziale il lavoro del Responsabile dell’Amministrazione del Personale.

L’obiettivo del Responsabile dell’Amministrazione del Personale è di assicurare la puntuale e corretta elaborazione e corresponsione delle spettanze e relativi adempimenti a tutto il personale dell’azienda, nel rispetto delle norme del contratto e delle leggi in materia.

È responsabile della corretta interpretazione delle leggi vigenti in materia e dell’assolvimento degli adempimenti previdenziali, fiscali (versamenti contributivi, trattenute erariali e controllo dell’esatta compilazione della relativa modulistica) e della tenuta dei libri obbligatori. Cura la costituzione, l’evoluzione e la risoluzione di tutti i rapporti di lavoro.

Dalla complessità ed importanza di questa figura, nasce l’esigenza di formare in modo completo ed approfondito i responsabili aziendali che dovranno occuparsi di tutti questi aspetti, nasce l’Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro.